mercoledì 12 marzo 2014

Vi presentiamo Rasha!

Oggi la giornata é cominciata con una lezione di guida: teoria sulla guida in Francia! A tenerci il corso, ritroviamo un viso conosciuto: Pascal! Abbiamo scoperto che in Francia esiste una segnaletica orizzontale che noi non abbiamo: striscia discontinua molto ravvicinata! In questo caso non si può sorpassare!!! E noi che pensavamo che esistesse solo un tipo di striscia discontinua! A mie spese ho scoperto pure che al semaforo l'arancione dura 5", per cui meglio non provare ad attraversare! 
Oltre ciò, ovviamente a voi interessa la parte più importante: Rasha! 

Ebbene, siamo arrivate in bus alla serigrafia che si è occupata di mettere gli stickers sulle macchine...ed é stato un colpo d'occhio pazzesco: tutte le macchine allineate e di colore arancio fuoco! Direte ma non era grigia la vostra macchina?
Ebbene cambio di rivestimento esterno da grigia ad arancio fuoco. 
Il nostro logo sul cofano anteriore e nei laterali...Italia scritto sul cofano davanti e dietro e poi sulle portiere gli sponsor e il numero dell'equipaggio e sul finestrino posteriore la forma geografica dell'Italia con i nostri nomi lato guidatore e navigatore! 
Davvero bella devo dire...unico dispiacere sono tutte uguali a colpo d'occhio, con i nomi nello stesso punto come anche gli sponsor...quindi da lontano potremmo anche non distiguerci molto: almeno poter mettere lo sticker con il nome della nostra macchina avrebbe già reso qualcosa di diverso! Ma sappiamo già che la nostra "giovane gazzella" si farà riconoscere, per cui siamo già orgogliose di lei! Oltre la macchina ci sono stati consegnati i nostri caschi: per Vale tutto ok il mio un po' grande...per cui bisognerà prendere una taglia più piccola...ed io che avevo sempre pensato di avere un gran testone! Simone (che aveva preso le misure inizialmente) dice che nel frattempo mi sono smagrita...sarà che mi sono concentrata tanto????
Dopo aver preso possesso delle auto siamo rientrate in convoglio all'hotel dove ci aspettava un pomeriggio di attività!
Abbiamo controllato il contenuto della cassa in nostra dotazione: crick, estintore, compressore, cassetta degli attrezzi, tavolozza di legno...e prova pratica di cambio gomme. Durante la formazione lo abbiamo visto fare adesso bisogna farlo dal vivo!
Ok....montiamo il crick, prendiamo la chiave a croce e allentiamo i bulloni....posizioniamo il crick sul braccetto della ruota e cominciamo a fare leva...avevamo qualche dubbio di posizionamento, infatti chiediamo al coach Manu che ci segue, ma bisogna smontare e rimontare il crick un po' più vicino la ruota!!! Riusciamo a sollevare l'auto, finiamo di smontare i bulloni, scendiamo a terra la ruota, e poi l'inverso! Monta, riavvita, abbassa il crick, serra i bulloni, smonta il crick e conservalo....
Adesso passiamo al gonfiaggio ruote! Tiriamo fuori il compressore nuovo di zecca e verifichiamo la pressione delle ruote: per viaggiare in autostrada consigliano tra 2.5 e 2.8: ripassiamole tutte e quattro! Chiudiamo la nostra cassa e cofano della macchina e prima parte é fatta!!!
Adesso bisognerà verificare il resto della fornitura:
1. Set di primo soccorso: con medicine indispensabili ( di cui in parte siamo già in possesso) ma anche qualcosa di i questuante: coperte termiche e pompa aspirazione veleni....mmmmmm
2. Cartellina, con materiale da "studente", come quaderni, gomme, evidenziatori, cartelline etc
3. Materiale da campeggio: sacco a pelo, materassino gonfiabile, kit da pic nic,fornelletto a gas, termos, lampada, lampada frontale
4. Materiale da bricolage: accendini, guanti, coltellino
E ovviamente la TENDA!!!!! Con tanto di prova di montaggio e smontaggio con personale decathlon...e ovviamente scrivere anche i nostri nomi per ritrovarla facilmente....forse che serve un pennarello???? Mmmmm
Giornata piena, ma domani ancora più intensa quando andremo a trovare tutte le colleghe in sede e le gazzelle delle edizioni precedenti!
It's time to sleep!!! 

xoxo

Nessun commento:

Posta un commento