domenica 16 marzo 2014

Trocadero.......al via la 24esima edizione

La partenza al Trocadero é stata davvero emozionante ma stressante! Alle 8:30 eravamo già belle che allineate e parcheggiate, ma la temperatura a Parigi era davvero rinfrescante.....
La mattinata é stata alquanto stressante, perché dopo il caffè nella tenda di accueil, il giro della piazza per vedere le altre auto, per cercare anche l'unica italiana di origine in gara (più francese che altro cmq) ci restava ben poco da fare! Solo un modo carino per farci accumulare tensione....
Comunque, la mattinata é passata tra un po' di chiacchere e visite! Vedere la mamma di Valentina é stato davvero confortante! Una faccia amica che era venuta dall'Italia per supportarci...poi mi ha fatto davvero piacere vedere il padre di Anissa: lei non riusciva a raggiungere il Trocadero e per darci il suo sostegno ha mandato suo padre! Hanno passato con noi molto tempo anche la gazzella con chi avevamo fatto la videoconferenza in ottobre, Catherine, e il suo compagno. Sono stati molto gentili, abbiamo chiacchierato molto, sia sul rallye che delle nostre origini e non ci hanno lasciate da sole!!!! Pensavamo di incontrare più turisti italiani, ma avere il finestrino marchiato e la bandiera dell'Italia ha attirato solo un gruppo di ragazzini! Dopo la foto ufficiale (quando praticamente si vede solo una massa di gente e non si distinguono quasi i volti) e il flashmob, sono passati a trovarmi anche Hélène, Momo, Julian e Amaya: anche io ho avuto i parenti al seguito!
La nostra partenza....non ben definita...da che le altre erano in fila e stavano passando sotto l'arco della partenza, a che ci siamo ritrovate con la macchina in moto, la bandiera sventolante a passare anche noi l'arco!!!! Che emozione sentirsi chiamare per nome e sentirci incitare....tutte le vecchie gazzelle che ti davano la mano...per poi sentire i propri nomi (un po' camuffati dalle grida generali) e la foto sulla linea di partenza! FANTASTICO!!!!

Da la più di 600km verso il sud della Francia per raggiungere il nostro hotel alle 23! L'intero gruppo era diviso in 4 sottogruppi: ognuno piccolo convoglio marciava alla propria velocità ma i punti di passaggio erano uguali per tutte...
Partite ufficialmente da Parigi alle 15:30, siamo arrivate a Millau alle 23, per cenare rapidamente al ristorante (anzi qualcuno ha persino saltato la cena), sistemare le ultime cose dell'auto (per non farci rubare le pale e le placche antinsabbiamento) e via nella nostra stanzetta!
Il tempo di farci una doccia e sistemarmi le borse...eravamo a letto alle 00:40....crollate distrutte!
La sveglia ha suonato alle 5:40 e nello stesso momento abbiamo pensato: stasera andremo a letto sulla nave alle 22:00!
Colazione, controllo olio e livelli vari, pressione e pronte a partire alle 7!
Altri 400km e rotti per arrivare a Barcellona...pronte per l'imbarco...

CAP verso il deserto: Marocco aspettaci.