martedì 18 marzo 2014

Verso la partenza

Abbiamo passato il giorno e mezzo in nave a sistemare le carte di navigazione: scotch sulle piegature, evidenziato le linee della latitudine e longitudine, scritto i nostri nomi, differenza tra CAP reale e CAP magnetico, organizzazione e numerazione delle carte! Sembra banale, ma farlo su 23 carte non é banale! Ma non solo aspetti legati alla gara a occuparci il tempo, ma anche la parte burocratica: verifica dei passaporti e delle carte per lo sbarco di Rasha!
Siamo arrivate a Tanger alle 6, ma il disbrigo pratiche della dogane e il cambio soldi ha portato via ancora un paio di ore....ma non vi dico a che ora siamo arrivate in albergo (no comment...viaggio della speranza). Oggi dopo 12 ore di viaggio siamo quasi alle porte di Erfoud dove avremo un incontro con gli organizzatori sulla prima tappa di domani e l'ultima notte in condizioni normali: da domani sera sacco a pelo! Ma il nostro spirito é alto e non vediamo l'ora di cominciare!Ma andiamo con ordine...
Dopo una notte insonne, drogate da quintali di travelgum e pasticche varie contro il mal di mare le nostre gazzelle sono finalmente approdate lungo le coste del Marocco.
Scortate dai potenti mezzi delle autorità marocchine

in un batter d'occhio (più o meno 12 ore) raggiungeranno Eurford anonima cittadina di 22.000 abitanti apparentemente sconosciuta ma che qualcuno di voi ricorderà come set del favoloso Marrakech Express di Salvadores. Proprio come Abatantuono e Bentivoglio da lì Rosilvia e Valentina inizieranno la loro avventura attraverso il deserto ma speriamo che a loro vada meglio dei protagonisti del film:
Io cercherò di non perderle di vista, voi se volete contattarle durante il rallye potete usufruire del servizio messo a disposizione dal sito ufficiale al seguente link: 
Cliccando sul tag WRITE @GAZELLES del Team 208.
Domani ultime tarature delle strumentazioni e poi si parte.
Non mi resta che augurare alle due beduine in fuga:


Che voi possiate avere il vento in poppa, che il sole vi risplenda in viso, e che il vento del deserto vi porti in alto a danzare con le stelle!



Nessun commento:

Posta un commento