sabato 8 marzo 2014

Gazzelle in fuga....no di corsa

É finita questa settimana lavorativa, e sia io che Valentina avevamo una marea di attività da chiudere...e ovviamente tutto di corsa per poter rispettare le scadenze.


Pensavamo che fosse soltanto la parte lavorativa a preoccuparci, ma la fase organizzativa per le gazzelle non é ancora finita! Gli organizzatori ci richiedono un certificato medico, datato al max 15gg prima della partenza per poter partecipare alla gara, e noi avevamo contattato il nostro medico aziendale che si era reso disponibile a prepararci questo certificato. Poi, visto che la destinazione é il Marocco, l'unica copertura vaccinale per lei utile era l'anti tetanica! Io e Vale eravamo quindi coperte...facciamo la visita con la dottoressa, agguantiamo il nostro certificato medico, ma la dottoressa ci pone un dubbio: vi serve un certificato medico sportivo, con elettrocardiogramma? Bella domanda... Contattiamo subito la nostra Stéphanie per chiarire il dubbio, e anziché risolvere il dilemma...il tutto si ingarbuglia! Il certificato medico generico va bene (sarà necessario solo tradurlo), ma in compenso le vaccinazioni sono obbligatorie!!!
Contattiamo subito la dottoressa, che nel giro di mezz'ora viene in ufficio da noi per  risolverci il problema! Confronto tra i vaccini fatti, quelli richiesti e cosa dobbiamo fare, ci prenota anche il centro medico che eccezionalmente ci farà i vaccini ven. pomeriggio.

Cerchiamo di completare tutte le attività in ufficio e verso le 14:45 ci dirigiamo presso questo centro del viaggiatore per le vaccinazioni! Non è lontano dall'ufficio, troviamo anche posteggio proprio sotto l'edificio, ma siamo già con 15' di ritardo! Ma le addette non sembrano preoccupate, ci fanno compilare i nostri moduli amministrativi e poi ci affidano alle mani della dottoressa. Ci troviamo a ripetere circa 6 volte che andremo in Marocco, che faremo un rallye e che partiremo la prossima settimana...ma lei sembra più concentrata sui nostri libretti vaccinali e a calcolare la validità dei vaccini già fatti o a spiegarci tra quanto fare i richiami! Comunque, facendo un check tra quello che già ho e quello che dovrei fare, porgo il mio braccio per un vaccino contro l'epatite A (per la B sono coperta), e per la polio (anche se molti di noi hanno completato il ciclo quando erano piccoli, saranno passati tra i 25 e i 35 anni...per cui megli essere coperti!); poi invece la dottoressa mi ha dato una dose di tre pillole da prendere a giorni alterni per il tifo! 
Ok adesso la profilassi é completa, i nostri libretti vaccinali aggiornati, il nostro corpo imbottito di virus: pronte per la partenza!

Questo week end sarà quindi dedicato alla preparazione della valigia, ho completato la lista, sul road book danno anche dei consigli su come organizzare il tutto, ho già più o meno diviso i vestiti tra le due valigie a mio seguito, ma il timore di dimenticare qualcosa ancora aleggia...
Se avete dei suggerimenti in merito, ovviamente sono ben accetti!
Buon week end, cari lettori

Un bacio

ro

Nessun commento:

Posta un commento