lunedì 10 marzo 2014

L'emozione cresce

Ultima notte in Italia prima della partenza per questa fantastica esperienza e l'emozione sale...
Stasera, per cominciare un po' a sentire l'atmosfera marocchina ho deciso di prepararmi un fantastico narghilè...giusto per rilassarmi un po'...
Devo dire che la giornata di oggi é stata piena di emozioni... Stamattina la prima persona che ho incontrato in ufficio é stata Vale: avevamo già passato la domenica a messaggiare per confrontarci con le valigie...e ancora stamattina le ultime cose da mettere e le fotocopie dei DOC da portare...giornata comunque impegnativa per poter finire le attività in ufficio, tra le riunioni del mattino e quelle del pomeriggio! E poi trovare la solidarietà di amici colleghi e parenti! Mi sembra davvero strano partire, non é una classica vacanza, ma qualcosa di diverso! Non so neanche se tutto questo dipenda dal fatto che non ci sia la mia famiglia fisicamente vicina...ma ho delle emozioni contrastanti dentro di me! Ovviamente tanta gioia per questa avventura...adrenalina a mille , ma quanto é bello sentire l'affetto delle persone a me vicine! Oggi la nostra consulente, Loredana, in segno di buon augurio, ci ha portato delle violette! Un gesto che ho trovato davvero molto carino! Per non parlare poi delle persone che sono passare dall'ufficio per salutare: grazie a Caterina, Gabriella, Domenico, Rocca, Daniele, Eleonora, Aldo, Adriana, Manuela, Rita, Simone e Massimo! É grazie anche a Luca, che è venuto a salutarmi, a farmi i suoi in bocca a lupo da fratello, secondo me anche un po' emozionato e preoccupato per me...E poi ci sono anche Julien, Anissa e il piccolo Hadrien che mi hanno sopportato per il pranzo domenicale ( rigorosamente siciliano). 

Ovviamente grazie ai miei amici che anche oggi si sono fatti sentire, il pensiero di Concetto, Elio, Peppe, Carmen e soprattutto Silvia mi hanno a momenti commosso...li sentivo così vicino, ma anche così lontano...e ovviamente fisicamente. E poi ovviamente la mia famiglia: mia mamma, che non mi fa sentire la sua preoccupazione, o mia nipote Benedetta, che mi dice "mi raccomando zia"....come se fosse lei la più grande....
E sempre grande Valentina...che già da ora si sta dimostrando un punto di forza nel nostro duo...
Volevo dirvi che apprezzo tanto quello che state facendo...ma continuare vi prego, ho bisogno di continuare a sentirvi, a sentire il vostro supporto e sostegno, durante i giorni di gara sarà come se vi portassi con me!

Grazie e buonanotte

Ro 

Nessun commento:

Posta un commento