mercoledì 26 marzo 2014

A zonzo per il deserto

Alle 19:30 di ieri sera si è conclusa la prima tappa della seconda maratona e le nostre Gazzelle hanno deciso di bivaccare nei pressi del ceckpoint 7.
Come potete osservare dal tracciamento satellitare (in bianco il percorso effettuato e in viola quello ideale) la condotta di gara è stata esemplare.
 
Rinfrancate da una sana dormita si sono rimesse in marcia alle 6:30. Il percorso di oggi prevede due possibili alternative, una via "Normale" di media difficoltà e una "route X"(marcata in nero) senza dubbio molto più impegnativa ma che permette di risparmiare kilometri di marcia e acquistare punti in classifica.
Oltrepassato il ceckpoint 7, Rosilvia e Valentina hanno preferito non rischiare e optare per la via più tranquilla ma alle 8:50, ricordando che la fortuna (a volte) aiuta gli audaci, hanno abbandonato la strada maestra per partire all'attacco del percorso più impervio, raggiungendo la "route X" alle 9:30

Li probabilmente sono affondate nelle sabbie mobili perchè la navigazione si è fermata per circa 1 ora e stremate dalla fatica hanno abbandonato la sfida delle dune rientrando sul percorso principale...o almeno provandoci, visto che da circa 4 ore il sallite le segnala a zonzo per il deserto.
Dalla traiettoria sembra che abbiano deciso di puntare direttamente al cechpoint 11 e ciò non sarebbe una scelta ideale per la classifica. Aspettiamo di vedere come si concluderà la tappa ma in ogni caso il Team 208 per noi rimane sempre il migliore d'Italia!!!(nonchè l'unico...)

Nessun commento:

Posta un commento