lunedì 3 marzo 2014

SMS: 1h55'31''


SMS, come il film di qualche anno fa di Vincenzo Salemme: Sotto Smentite Spoglie!, ma in questo caso solo per indicare che il mio nome non figura! Ieri ho corso la mia prima mezza maratona: la Roma Ostia, per un disguido con le iscrizioni, il pettorale non era a nome mio, ma per fortuna l'iscritta si chiama Silvia, per cui ho taroccato il nome in Rosilvia...et voilà: les jeux sont faits! Il meteo è stato molto clemente e mi ha aiutato a fare un ottimo tempo: ero partita con l'idea di fare 2h06', ma già dal terzo km mi sentivo bene, per cui ho continuato con il mio ritmo tralasciando i due peacer che facevano l'andatura; intorno al 13 km ho beccato invece i peacer delle 2h, ma li ho staccati subito in prossimità della salita (pensavo che mi avrebbero ripreso a breve), ma invece ho continuato, per chiudere poi la mia gara a 1h55'31''! Molto soddisfatta della mia performance sportiva!

Ok, capisco, non ve ne può fregar di meno delle mie avventure da running, torniamo alla mia avventura sportiva del rallye...anzi ultima info sulla mia gara! Ho fatto tutto il percorso con le cuffiette e tanta muisica a caso a girare nella testa, ma appena taglio il traguardo, ecco che parte "Aicha" di Cheb...segno del destino?
Allora, ci eravamo lasciati con il ripasso di esercizi che dovevamo fare io e Vale, e rivedere la lista delle cose da portare. Ci siamo viste lo scorso giovedì, stavolta a casa mia, pronte a fare gli esercizi che gli organizzatori ci avevano inviato: due simulazioni, la prima poteva essere svolta completamente, nella seconda ci mancava una mappa per completare il percorso.

Ok, cominciamo con la carta giusta e i nostri righelli da utilizzare, segniamo i primi punti...arrivate all'ultimo qualcosa non ci quadra: le coordinate indicano un punto che si troverà come minimo no nella carta successiva ma fuori percorso, e per di più i km totali che loro indicano non appattano! Ci segniamo questo dubbio e andiamo avanti con l'esercizio, cerchiamo di capire che tipo di terreno attenderci, che percorsi alternativi fare, quali punti di riferimento prendere, abbastanza soddisfatte, anche se quel punto non ci convince molto. Facciamo anche una simulazione di triangolazione per capire bene dove ci troviamo.
Il secondo esercizio possiamo farlo solo dalla seconda parte: la prima parte definisce dei punti di cui non abbiamo le cartine.
Ok, ricordiamo bene come usare il nostro materiale, sulla carta si può fare di tutto, ma ovviamente le incognite sono sul sito!!!

Tra un esercizio ed un altro abbiamo cenato, e cerchiamo di completare la serata discutendo ancora della lista (che sembra infinita) delle cose da portare, dal punto di vista alimentare – frutta secca, frutta disidratata, caramelle, tisane, tea, biscotti – altre necessità (io devo ancora comprare la sveglia!), e poi materiale necessario per la navigazione (lente di ingrandimento), e pensierini per le altre gazzelle, ma anche per i bambini che incontreremo durante il percorso. E questo vuol dire altre attività per me durante il week end, che come potete ben immaginare non sono riuscita a completare!
La scorsa settimana abbiamo anche ricevuto un incoraggiamento da parte degli organizzatori della All Road Experience , che inltre ci ricordano i punti più importanti da applicare:
-          concentrazione
-          Prendere decisioni rapide ma senza precipitarsi
-          Scelte strategiche
-          Rispettare il veicolo
-          Sapersi mettere in discussione
-          Lavorare in coppia e imparare ad ascoltare il suo compagno di squadra
-          E non dimenticate : Mangiare bene , dormire a sufficienza e bere bene (acqua ..... ! ) .
Loro ovviamente saranno lì, ma insieme agli organizzatori, ma supervisioneranno ancora le nostre gesta!
E poi il punto più importante! La mail di Stéphanie (che ho letto solo oggi), con il nostro road book di tutte le giornate, come saranno gestite e con i tempi a nostra disposizione…cioè pressoché nulli!
Mar 11/03 – dalle 15:
consegna dell’abbigliamento da gara, poi riunione con gli organizzatori, rivedremo la nostra Virginie, e poi cena ufficiale anche con i responsabili della comunicazione di Parigi
Mer 12/03:
formazione sul codice stradale francese, poi andremo a recuperare i nostri veicoli (ricordatevi, avete ancora qualche giorno per votare il nome della nostra auto), proveremo i caschi di gara, ritornando all’albergo ci verranno forniti i pacchi bivacco e prove di montaggio e smontaggio tenda (dovrebbe essere quella che si monta in 2''...e poi per conservarla?)
Gio 13/03:
la giornata comincia presto con la sveglia alle 6:30 per poi essere alla sede centrale alle 8, dove incontreremo il dipartimento COM e SEC e poi incontro con le gazzelle delle edizioni precedenti. Pomeriggio libero per acquisti dell’ultimo momento
Ven 15/0:
alle 9 precise dovremmo essere al circuito di Dreux per le verifiche tecniche, per cui ci muoveremo in convoglio…molto lentamente. Nel pomeriggio, di rientro in hotel, altro incontro con la COM per eventuali interviste e attività di comunicazione interna. Aperitivo e cena in hotel.
Sab 15/03:
sveglia presto per essere alle 08:30 al Trocadero e prenderemo il nostro posto sulla griglia di partenza. Il pranzo si terrà in un gazebo riservato alle gazzelle, per poi partire ufficialmente alle 15:30. Prima tappa a Millau per passare la notte (arrivo previsto per le 22!!)
Dom 16/03:
sveglia alle 05:30 per andare a Barcellona, dove ci imbarcheremo alle 13 e partenza prevista alle 16. Notte e giorno di navigazione – forse i momenti più liberi di questo viaggio e meno faticosi. Arriveremo a Tangeri lunedì notte.
Mar 18/03:
sveglia alle 05:30 per andare a Erfoud e fare un primo briefing sul Rallye con il comitato di organizzazione.
Be’ per i giorni di gara nessuna novità…ovviamente niente telefono, valigie in macchina, ben organizzate, tanto impegno, concentrazione e voglia di dare il massimo!
Ehi mi raccomando, abbiamo bisogno del vostro aiuto e sostegno, non vi dimenticate di noi, altrimenti ci resto male!!!


Nessun commento:

Posta un commento