domenica 23 febbraio 2014

week end sportivo


Questo week end è stato all’insegna dello sport!
Sabato mattina sono stata correre: questa settimana di influenza presa in Basilica mi ha fermata dall’uscire a fare i miei km settimanali, per cui ho approfittato del sole (spiraglio di primavera) per riprendere piano piano…5 km giusto per gradire!
Nel pomeriggio invece ho seguito lo sport: sono stata a vedere la partita di Rugby-6 nazioni: Italia – Scozia! 

Partita davvero entusiasmante, l’Italia non ha giocato al max, partita combattuta fino alla fine, ma purtroppo abbiamo perso.
Anche oggi il sole mi ha dato la possibilità di fare la mia corsetta quotidiana: ero partita con dei buoni propositi per fare 21 km, ma sicuramente la febbriciattola di questa settimana ha ancora presentato i suoi strascichi per cui 14 km sono stati più che sufficienti.
Ma oltre questi alti momenti di sport, questo week end è stato anche caratterizzato dai contatti avuti con una italiana che vive in Marocco: Ale! Anche lei tiene un blog sulla sua esperienza (lamiavitainmarocco.wordpress.com), dove ha anche scritto del rallye des Gazelles, per cui ho approfittato di questa suo post per prendere contatto con lei e chiederle supporto per il nostro team: ebbene da sabato mattina io e Vale siamo presenti anche su quest’altro mezzo multimediale! 
Le attività in azienda per coinvolgere i colleghi continuano! Oltre il quiz a premi, per far conoscere i principi del rallye e le iniziative umanitarie ad esso legato, stiamo organizzando un saluto “ufficiale” (anche in visioconf) per premiare i vincitori, ma anche per condividere le nostre prime esperienze sulla formazione!
I contatti con Stéphanie e le altre gazelles continuano: finalmente ven siamo riuscite a mandare il nostro CV in inglese aggiornato, con una breve presentazione del nostro percorso personale e professionale…ma non riusciamo a capire l’utilità di questo invio, ma a domanda rispondiamo! E sappiamo anche che dovremmo inviare anche un breve resoconto sulla formazione…e forse lì siamo un po’ in ritardo!
E poi altro punto importante di questa settimana: le foto di Thomas! Stéph ha caricato tutte le foto che Thomas le ha passato su google+, dandoci così la possibilità di scaricarle! Ci sono più di 300 foto disponibili, tante foto di gruppo e anche delle foto mie e di Vale, e soprattutto c’è la nostra foto da “berbere”: i colori sono davvero bellissimi, ma ovviamente i soggetti aiutano a rendere la foto più interessante! Proposta da parte delle altre ragazze: dare la possibilità a tutte di caricare le proprie foto, così che ognuno di noi potrà avere la possibilità di condividere le immagini.
Sul sito ufficiale del rallye, adesso è disponibile anche il regolamento da seguire: sono ben 36 articoli, dove oltre i doveri vengono anche indicate le penalità…non appena lo leggerò con attenzione condividerò con voi il contenuto. Altro documento recuperato sul sito ufficiale, il programma “giorno per giorno”- informazioni più dettagliate rispetto al dossier pratique, on line precedentemente.
Ecco qualche informazione in più trovata in questo documento:
  • 14/03: alle 10 saremo al circuito di Dreux per le verifiche tecniche, consegna del gilet, controlli medici e del kit di pronto soccorso, controlli meccanici e installazione sistemi di controllo e sicurezza IRSAT.
  • 15/03: Trocadero. Alle 8:30 saremo allineate per la partenza, anche se poi avverrà alle 3 del pomeriggio, ma passeremo la mattinata con amici e parenti presenti ma anche tra gli stand pubblicitari allestiti per l’occasione.
  • 15-17/03: viaggio da Parigi a Tangeri
  • 18/03:  travel verso Erfoud, dove alle 9 di sera è previsto il primo briefing per tutti i team
  • 19/03: alle 8 partiremo per il bivacco e cominciare con il prologo della gara alle 2 e sarà anche il momento in cui dovremmo consegnare i nostri telefoni…
  • Dal 20 al 27 tutte le tappe del nostro rallye
  • Il 28 ci sposteremo verso il mare a Essaouira, per celebrare l’arrivo ufficiale il 29/03 sulla spiaggia…and then it’s over
Amici, per questa sera è tutto…ci sentiamo presto con le ultime novità!
Buona notte

ro

Nessun commento:

Posta un commento