sabato 1 febbraio 2014

Dossier Pratique 2/2

Ieri Roma ci ha riservato una giornata piena di acqua! Già durante la notte il rumore di acqua non faceva presagire niente di buono...e poi per andare a prendere il treno mi sono ritrovata con i piedi bagnati: questi dovevano essere già dei segnali! Ma io imperterrita sono andata in ufficio a lavorare...ma tranquilli, se sono qua a scrivere sono tornata a casa sana e salva! Altro che gazzella in fuga, gazzella bagnata!!

Prima di continuare con le info pratiche sul rallye, qualche novità odierna! Oggi sul sito ufficiale dell'evento ho scoperto che quest'anno i team saranno 160, quindi 320 partecipanti da tutto il mondo...e da oggi tutte le équipe sono on line: io e Vale risultiamo tra la iscritte, le nostre fotine, la nostra descrizione e il link a questo blog!!!! wow!!!! Adesso siamo sul web....

E dopo le novità...continuiamo con le info pratiche!

6. Assistenza meccanica
L'assistenza meccanica é garantita da un team di esperti per tutti gli equipaggi. Se durante il giorno avremmo bisogno di un supporto meccanico, questo ci verrà fornito nei tempi necessari, ma questo comporterà dei punti di penalità! Invece ogni sera sarà possibile fare un check up meccanico all'arrivo al bivacco, le riparazioni verranno fatte durante la notte, se siamo in possesso dei pezzi meccanici necessari! Ovviamente viene fornita una lista dei pezzi che dovremmo avere a nostra disposizione: filtro olio, filtro aria, olio, fusibili, candele, etc.

7. L'impegno ambientale
Il rallye Aïcha é l'unico rallye certificato iso 14001, per cui esiste una politica ambientale da rispettare: niente rifiuti nel deserto (i nostri bisognini cosa saranno????!!!!), uso di prodotti biodegradabili, velocità controllata, niente aria condizionata in auto (aiutooooo).

8. La navigazione
Ovviamente viene ribadito il concetto che la navigazione verrà fatta alla vecchia maniera, carta e bussola. Ci chiedono di portare un supporto per le carte, e mollette ed elastici per mantenerle e usarlo per definire le strade!!!
Le carte ci verranno fornite in scala 1:250000 o 1:100000....direi non proprio comode per calcolare i percorsi, ma la prossima settimana vedremo e scopriremo!

9. Materiale obbligatorio 
a. Sistema di rilevamento posizione
b. Casco integrale
c. Occhiali da sole (o visiera)
d. Kit di primo soccorso
e. Serbatoio d'acqua da 10l
f. Passaporto e patente
g. Effetti personali
h. Soldini
i. Tenda
l. Crema solare
m. Torcia frontale
n. Occhiali da sci per le tempeste di sabbia
o. Scarpe 
p. Kit di posate
q. Guanti da lavoro
r. Carta igienica, accendino, coltello, sveglia, fornelletto per scaldare...
s. Dolcetti vari

10. Assistenza medica
Un'equipe medica ci sarà di supporto durante tutta la gara, sarà necessario fornire tutte le informazioni mediche specifiche, ma potranno venire in nostro aiuto durante il gg o la sera al bivacco. 

11. Alcuni suggerimenti
Le temperature potranno raggiungere 30-32C, quindi crema solare e niente shorts. 
La sera la temperatura scenderà a 8-10C, per cui parka per il freddo. 
Bere, bere, bere!
Mangiare, carboidrati al mattino e la sera. 
Da non sottovalutare il nostro equilibrio mentale!

Ok ragazzi, anche per questo post ho concluso....prossime info direttamente dal training!

Buon week end

ro

Nessun commento:

Posta un commento