lunedì 16 dicembre 2013

valanghe di mail???!!!!


Dopo la conferma della nostra partecipazione come "gazelles", io e Valentina eravamo in attesa della valanga di mail che la ex gazzella ci aveva preannunciato. Oddio, avevamo ricevuto solo la mail di Adriana (RU) della conferma della nostra selezione (28 ottobre), ma niente di ufficiale! C'era anche sorto il dubbio che la nostra richiesta non venisse accettata perchè quest'anno i team che avevano presentato la domanda fossero più di 15...e la fortuna volesse che il team escluso fosse il nostro....
Ecco, i giorni passavano e ogni mattina arrivando in ufficio, aprivo la posta in attesa di una mail, un segno...qualcosa che ci desse evidenza che non fosse solo un sogno!
"Mah....????!!!!", trovavamo a dirci con Vale, in attesa di un segno concreto....quand'ecco: la prima mail di convocazione ufficiale del 14 novembre
Io non ero in ufficio, stavo festeggiando il mio compleanno a Londra, e quando esco dal National Museum, mi arriva un whatsappino:
è Vale che mi annuncia la prima mail che UFFICIALIZZA la nostra partecipazione come gazzelle in rappresentanza della filiale italiana. Ed ovviamente legata alla prima mail, ci sono anche le prime richieste per completare la nostra registrazione al rallye
-          Richieste per l'iscrizione al Rallye 
  •  2 foto: 1 individuale ed una in coppia;
  • 1 scan del passporto;
  • 1 scan della patente;
  •  gruppo sanguigno;
-          Richieste per  l'organizzazione interna della campagna di comunicazione
  • nome e logo del nostro team
  • descrizione breve del nostro team
  • data di ingresso nel Gruppo
  • taglia per l'acquisto di t-shirt, maglie e parka 
-          Organizzazione del primo viaggio in Marocco per lo stage di guida 
  • richiesta per il visto multi-ingresso
 
Solo dopo questa mail, ci rendiamo conto che anche lo stage verrà organizzato in Marocco: ingenue noi che pensavamo di andare in Marocco solo per il rallye!
Ma siamo fortunate: non abbiamo bisogno del visto per entrare ed uscire dal Marocco...quindi il primo punto è già risolto.
Be' tra le varie mail che ci scambiamo con l'organizzatrice dell'evento (Stéfanie), le chiedo pure di registrarmi come "Rosilvia" per tutto quello che non è ufficiale: no, proprio Rosa non me lo sento come il mio nome e per quanto possibile vorrei lasciare la traccia sulle dune del Rallye come Rosilvia!
Della seconda mail ufficiale dell'evento ve ne ho già parlato: è la convocazione allo stage di guida, con gli orari dei voli e delle conincidenze da prenotare...
...e dopo questa mail, ecco che si presentano con un po' più di frequenza nella nostra casella di posta!
Stéphanie ci invia una mail per presentarci la società Chaïkana Event che si occuperà degli aspetti logistici (gestione del parco auto, acquisto delle attrezzature per i teams, trasferimento dei team da Parigi in Marocco). Ecco cominciamo con le mail concrete!!
Ed è solo di qualche giorno fa, la mail che comincia a farci riconoscere anche al di fuori del gruppo: martedì Stéphanie  ci invia la lista con i numeri dell'equipaggio!
Quindi dopo il nome, ecco anche il numero ufficiale
Rosilvia & Valentina
Gazzelle in fuga
TEAM 208
Questa mail scatena le gazzelle! La nostra casella di posta si ritrova inondata dai messaggi degli altri gruppi pronti a presentarsi, ad inviare la loro foto e a condividere con tutte le loro emozioni e sensazioni: siamo tutte ansiose di cominciare questa avventura e conoscerci il più presto possibile! Emozioni condivise già da subito!
Non mancano poi nenache la mail con il contratto formale di iscrizione al rallye: un contratto vero e proprio con i nostri dati e il nostro impegno....caspita diventa tutto ufficiale!!!
Ok, adesso non ci lamentiamo più, abbiamo capito che le mail arrivano, che tutte le altre 28 "gazelle" sono ansiose di cominciare, e che una cartella dedicata dove archiviare tutte le comunicazioni diventa d'obbligo!
Buona settimana e a presto!!

Nessun commento:

Posta un commento