martedì 3 dicembre 2013

IL RALLY DELLE GAZZELLE

25 OTTOBRE 2013: L'avventura comincia!


Da quando sono entrata a far parte del gruppo, e soprattutto da quando ne ero venuta a conoscenza, la possibilità di partecipare al Rallye Aicha Les Gazelles mi aveva sempre affascinato!
Ancora non ben rodata sui meccanismi della società, guardavo la pagina intranet del gruppo del Rallye, anche senza capire bene come funzionasse la presentazione della candidatura e come organizzare il team.
Ma quest'anno le cose cambiano....
A fine settembre arriva una mail di Brigida (responsabile della formazione per la nostra filiale) in cui vengono invitate tutte le dipendenti a presentare la propria candidatura per la partecipazione al Rallye. Tra le candidature ci sarebbero state le due Gazelle a rappresentare l'Italia al prossimo contest.
Con un'approvazione dell'ultimo secondo da parte di Luca (il mio capo), invio la mia candidatura e da li comincia il piccolo percorso all'interno della filiale per la scelte delle due rappresentanti!


Siamo solo in quattro a presentare le nostre candidature: Brigida, Valentina (dipartimento Comunicazione) e Valeria (dipartimento contabilità), oltre ovviamente la mia.

Ecco le 3 tappe della selezione interna:
1. colloquio con una partecipante al Rallye 2013
2. attività di gruppo animata da uno psicologo
3. colloquio individuale con lo psicologo

Finiamo il tutto il venerdì pomeriggio, torno a casa tranquilla, pensando di ricevere una risposta solo il lunerdì e vado a correre i miei 14 km previsti da programma. All'altezza del 9 km squilla il telefono: se fosse stato un altro non avrei risposto, ma era Alessandro (Risorse Umane), quindi sicuramente aveva una risposta da darmi.

La telefonata mi ha stampato un sorriso in faccia, mi ha fatto saltare dalla gioia, e anche qualche lacrimuccia è scappata: ebbene, io e Valentina eravamo state scelte per rappresentare la filiale italiana al Rallye....

e da quà la mia avventura comincia!

Ecco le prossime tappe che mi vedranno coinvolta, ma a breve un aggiornamento su come procede il percorso di preparazione....


Calendrier pour les équipages


  Du 10 septembre au 27 octobre 2013Inscription et sélection des candidates
  Novembre/Décembre 2013Constitution des dossiers
  Du 2 au 10 février 2014 Stage de navigation et pilotage

13 Mars 2014 : Tour Coupole - Départ des équipages

Calendrier officiel Maïenga


Date de clôture des inscriptions : 1er Février 2014 - Dans la limite des places disponibles
  14 mars 2014 Vérifications techniques et administratives
  15 mars 2014 Départ Trocadéro
  Du 15 au 18 mars 2014 Transfert vers le Maroc 
  Du 19 au 27 mars 2014 Course au Maroc 
  28 mars 2014 Transfert vers Essaouira
  Le 29 mars 2014 Arrivée officielle, remise des prix et soirée de clôture

Nessun commento:

Posta un commento