giovedì 19 dicembre 2013

TEAM 208: Gazzelle in fuga




TEP ITALIE Equipage 
 208 - GAZELLE IN FUGA
 Rosilvia PARISI & Valentina ROTICIANI 
“One HSE Engineer and one Communication Specialist ready to discover the desert!
Our boost during the race? New challenges, new possibilities and new discoveries in a new environment with people from all over the world will motivate us to do our best!
Love of life, tenacity, good cheer, good willing to support ourselves and our colleagues to live together one unforgettable experience!
“Gazzelle in fuga”: ready to race!”  



Valentina, una delle vecchie leve dell'azienda, sono più di 5 anni che lavora qua. Si occupa di Media  Analysis & Reporting, cioé????..... sta sempre aggiornata su quelli che sono gli aspetti della comunicazione esterna dell'azienda, cosa dicono di noi i giornali, le televisioni, e poi segue anche l' organizzazione degli eventi pubblici sponsorizzati dalla società, ma anche la gestione della comunicazione interna.

Io??? dai ragazzi mi conoscete....o forse no? Comuque breve riepilogo...mi occupo di HSE - Salute, Sicurezza e Ambiente (la parte da me preferita), applicazione della normativa italiana in merito alla nostra realtà, standard aziendali e monitoraggio degli impatti ambientali ma anche di salute e sicurezza, sia internamente che esternamente all'azienda. Entrata nel gruppo poco più di due anni fa, mi sento una novellina, ma se guardo indietro...mi sembra una vita che sono arrivata a Roma!

Io e Vale ci siamo spesso interfacciate per lavoro: vuoi perchè lavoriamo nello stesso piano (a due porte di distanza), vuoi perché vado sempre nel suo ufficio per parlare con Simone (web master) per propinargli dei lavori HSE :-), oppure perchè vado proprio da lei a chiederle di supportarmi in alcune attività! Sempre molto disponibile e solare...credo che mi sia capitata una buona compagna di avventura (chissà se anche lei è della stessa opinione???!!!!)!

Al di fuori dei rapporti lavorativi devo dire che ci conosciamo poco, stiamo cominciando a condividere idee ed esperienze, raccontandoci quello che ci viene in mente quando parliamo del rallye: dalle esperienze in tenda, che lei ha collezionato negli anni passati e che io non ho particolarmente apprezzato quelle poche volte che ho fatto; ai dubbi sulle attività meccaniche da fare in auto (oddio...e chi c'ha mai messo mani???); all'effetto del deserto e quell'immensa distesa di sabbia; o alle sveglie presto e piano d'azione per sopperire alla mancanza di sonno!

Be'...comunque penso che avremo a disposizione tutti i giorni del Rallye per conoscerci e condividere esperienze: altrimenti come passeranno le lunghe giornate alla guida?

La campagna di comunicazione interna a livello Holding è partita....

Ho fornito anche la mia misura di testa per il casco regolamentare da utilizzare: M-57,5 cm (grazie Simone per esserti prestato  alla misurazione - ed io che pensavo di avere un testone!!!!)...

Forse dovrei cominciare a spuntare la lista delle cose che ci hanno chiesto di preparare per lo stage? Febbraio sembra così lontano, ma in realtà si avvicina inesorabilmente!


Buona serata a tutti
 

Nessun commento:

Posta un commento