giovedì 26 dicembre 2013

Buon Natale


Si, lo so...sono stata latitante in questo periodo, nessun post nessuna novità da condividere...ma come sempre quando rientro in Sicilia il turbinio delle cose da fare mi sommerge e non ho più tempo per niente!

Prima cosa ovviamente buon natale a tutti gli amici che mi seguono, ma anche ai conoscenti, agli amici degli amici...e chiunque si trovi su questo blog per puro caso!
Adesso parliamo delle novità...
Proprio l'ultimo giorno di lavoro, ecco arrivare un messagino sul cell aziendale con un codice per accedere alla registrazione e firma del contratto. Io e Vale ci consultiamo...manca qualcosa per poter accedere al sistema (anche se io pensavo che bastasse il n. della squadra). 
Dopo mezz'ora ecco arrivare la mail
Ufficiale dall'organizzazione della gara, Maïenga, che ci invita a prendere visione e firmare il contratto! Vale ha già scaricato e stampato il documento: ci diamo un'occhiata insieme proprio nella sezione dei materiali non accettati!
Ecco la lista:
GPS
Bussola elettronica
Mezzi di comunicazione 
Binocolo
Fotocamere

Macchine fotografiche vietate???!!! E come immortaleremo i nostri momenti durante la giornata???? Uffi....

Ok é chiaro: la tecnologia sarà bandita durante la gara...

Ovviamente per leggere 14 pagine di contratto non sono sufficienti 10', quindi meglio stampare il documento e leggerlo con più calma!

Quando ho cominciato questa avventura non capivo bene tutte le implicazioni, ma non credo di averle capite in pieno neanche adesso!!! Comunque mi rendo conto che le cose da fare, su cui riflettere, da organizzare, da analizzare sono tante!
 E ovviamente questo contratto implica da parte nostra un impegno ancora più formale (di certo più sostanzioso che scrivere questo blog!).

Nel contratto viene anche definita la prova che andremo a sostenere:
"Il rallye é una gara di navigazione terrestre femminile senza obbligo di velocità. Il rallye é rivolto a un equipaggio composto da due donne in possesso di una licenza di guida....classifica per ogni tappa...".

Obbligo per le concorrenti: la pilota dovrà avere una
patente di guida valida, le concorrenti dovranno segnalare eventuali trattamenti medici in corso o la presenza di eventuali handicap, obbligo di frequenza di un corso di guida per tutte le nuove partecipanti, certificato medico. 

La tassa di iscrizione comprende:
  • Carte topografiche
  • Assistenza medica (ok, qualsiasi mal di pancia coperto...)
  • Assistenza meccanica (spero che allo stage ci insegnino come cambiare una ruota su sabbia)
  • Servizio di sicurezza 24/24h
  • Bivacco nel deserto, con docce e bagni (ok...la sera salve: ci potremmo fare una parvenza di doccia!!!!)
  • Pensione completa (razioni durante il giorno e cena marocchina in una tenda berbera la sera)
  • Acqua (ecco, per me che bevo come un cammello litri e litri...)
  • Assicurazioni
  • Premiazione e serata di gala (due notti in albergo a fine gara-per fortuna...un letto vero alla fine!!!)
  • Cabine telefoniche (wow, saranno 10 anni che non ne uso una per telefonare)
  • Servizio di messaggeria elettronica. 

Il veicolo (nel nostro caso 4x4) dovrà avere un'autonomia di 400 km, ma è possibile portare l'"aggiuntina" in auto (ovviamente in sicurezza). 

Tutti gli equipaggi possono attaccare pubblicità, logo, altro sulla vettura, rispettando le zone a loro concesse
....
E questo é solo un sunto...ma almeno da qualche info in più sull'organizzazione della gara....

Ok...sempre connessi per le prossime novità....
Tanti auguri ancora e bianco Natale (o Natale allo zenzero)... ;-)



Nessun commento:

Posta un commento