giovedì 16 gennaio 2014

Corso di formazione: ecco il programma

Questa settimana si apre con tante novità , non da ultima quella di questa mattina! E siccome é proprio quella più fresca comincio proprio da questa!

Chi mi conosce bene, sa che il ritmo della mia giornata viene scandito dai programmi di Radio Deejay: da "Deejay 6 tu" alle 6 del mattino fino a "Pinocchio" alle 6 di sera! Oggi mentre ascoltavo i miei miti, Linus e Nicola - Deejay chiama Italia, li sento parlare della Parigi Dakar....quale miglior occasione per mandare un messagino e provare a parlare con loro? Ebbene, due min dopo il mio messaggio mi chiamano per capire meglio chi sono e il contesto del Rallye, per cui mi chiedono se voglio passare in diretta: CERTO CHE SI!

Piccola discussione per spiegare la mia avventura, il rallye, partenza, navigazione, bivacco etc...ma come sono contenta!!! Magari vi metto l'audio della mia intervista così potrete sentire questa fantastica rarità!

Ok, questo era stamattina...ma vi avevo detto che questa settimana ci sono state altre novità: é arrivato il programma del corso di formazione... Come sempre arriva una mail con le info...ma stavolta una presentazione ppt con i dettagli della settimana di formazione in Marocco!
A leggere il programma potremmo cominciare ad avere paura!
Ecco qualche dettaglio 
  • 02/02: partenza da Roma per Ouarzazate, arrivo in hotel sistemazione in camera doppia con lunch box 
  • 03/02: il corso di formazione comincerà alle 9 fino alle 5:30 - parte teorica
  • 04/02: altra sessione teorica di formazione dalle 8:30 alle 4, per poi cominciare con la parte pratica di guida 4x4
  • 05/04: sveglia alle 6 per poi sessione pratica di guida, topografia e orientamento
  • 06/02: altra sveglia alle 6 per un'altro giorno intenso di esercizi di navigazione e guida nella sabbia
  • 07-08-09/02: più o meno stesso programma del giorno precedente
  • 10/02: sveglia alle 4:30 e partenza per rientro in Italia.

Contenuti del corso di formazione 
1. Guidare una 4x4
Presentazione di una 4x4, installazioni sul veicolo, comandi, trasmissioni, differenziale, sospensioni, gomme

2. Manutenzione di una 4x4
Teoria e pratica, pulizia filtri aria, cambio gomme, ricambi

3. Stage di guida 4x4
Salite, discese, traiettorie, tenuta, guida sulla sabbia, accelerazione, attraversare le dune, pressione gomme

Ecco meno male: un po' di nozioni di meccanica!

Mi convinco sempre più che sarà un'esperienza indimenticabile... E voi? Che ne dite...

A presto

Nessun commento:

Posta un commento