giovedì 23 gennaio 2014

Buona notte....e buon compleanno

Buona notte miei cari amici,
Stasera sto per andare a letto, ma volevo ancora condividere con voi la mia giornata!
Finalmente io e Vale siamo riuscite a vederci per discutere un po' insieme dell'organizzazione sia del nostro stage che del rallye!
Abbiamo rivisto insieme tutte le mail ricevute da Stéphanie (organizzatrice dell'evento) per rispondere insieme a quelle richieste che ancora non erano state evase! Non avevamo ancora comunicato le informazioni relative ai voli del viaggio in Marocco di febbraio per lo stage...e a dir la verità me li ero dimenticate pure io: partenza il 2/2 alle 16:40 da Roma, al rientro saremo in aeroporto italiano alle 16:30 del 10/02: otto giorni pieni di trasferta fuori nazione!
Poi abbiamo cercato i voli per marzo: l'11 dovremmo essere in albergo per le 15, per cui primo volo utile quello delle 8:35... Ma il rientro é stato più complicato!!! Il 30 marzo pomeriggio non ci sono tanti voli che da Marrakech ci riportino in Italia, ci potrebbero volere anche 24 ore di viaggio...l'unica nostra possibilità di un viaggio breve è un volo TAP, con scalo a Lisbona, e arrivo a Roma alle 23:10...bello tosto ovviamente!
Tra le altre cose abbiamo cominciato a caricare le info sul sito ufficiale del rallye, dove compariranno on line a partire dal 1/2....per cui abbiamo deciso di rivedere ulteriormente quanto scritto, anche perché tra le avvertenze di compilazione c'è scritto che quelle info verranno visionare da 50000 visitatori (a questo punto oltre quello rivedrei anche le foto)!!!
E poi siamo passate al punto che ci preoccupava di più: cosa avremo bisogno? Cosa comprare prima di partire? Che vestiti? Che medicinali? Quali accessori? Quante calze (magari dei giappo-cinnici usa e getta)? Quante mutande? Che scarpe??? ...e via con l'elenco...abbiamo anche optato per portarci un costume visto che nel primo albergo dove andremo per lo stage ci sarà anche l'area benessere ;-)!
Poi ci siamo anche concentrate sul percorso...e su google maps siamo andate a vedere meglio di cosa si tratta, e quanti km dovremmo fare...a questo punto un dubbio ci attanaglia: ma per arrivare a Barcellona? E poi l'imbarco per Tangeri? Quanto durerà il viaggio? Tra Parigi e Barcellona ci stanno più di 100km, cioè già 12 ore di viaggio... Poi in traghetto ci aspettano altre 34/36 ore di navigazione...oddio e il mal di mare??? "Travelgum" risposta pronta di Vale.... Il viaggio sarà già stancante da subito, ma noi, "gazzelle in fuga" non ci faremo di certo intimorire da questo!!!
Quattro chiacchere, una pizzetta, una gattina spiritata ci hanno aiutato a tranquillizzare i nostri animi...adesso però bisognerà mettersi in moto e recuperare quanto scritto nella nostra lista...ma si comincia domani, perché è già tardi e Morfeo mi aspetta tra le sue braccia....

E un ultima cosa per chiudere questo blog "BUON COMPLEANNO VALENTINA": la mia co-gazzella compie gli anni oggi per cui mi sembra giusto ricordarlo e farle i miei più sabbiosi auguri per questo fantastico giorno, e che un milioni di cammelli la attendano al suo arrivo in Marocco (sai quanto vale un cammello? Io no, ma mi hanno detto tanti soldi...!!!!)

Buona notte che vado a ninna

Ro 

P. S. Non me ne sono dimenticata di certo: auguri papà!

1 commento:

  1. La tua co-gazzella ti ringrazia tantissimo! :)
    Scaldiamo i motori, che fra pochi giorni comincia la prima parte!
    V

    RispondiElimina